Servizi

Insieme al cliente fino all'obiettivo finale

I mezzi per dare le giuste soluzioni

Tra le più grandi realtà in Italia nel campo dell’exhibit, dal 1995 realizziamo allestimenti temporanei e permanenti con grande professionalità seguendo il progetto in tutte le fasi: progettazione ed ingegnerizzazione, produzione, trasporto, montaggio, smontaggio e stoccaggio.

Operiamo nelle più importanti manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali in tutta Europa.

Progettazione | Ingegnerizzazione

Grazie al nostro Ufficio Tecnico interno, ad una squadra con decennale esperienza e ad una rete di professionisti per ogni esigenza, siamo in grado di gestire l’intero processo, dalla progettazione sino ai disegni esecutivi e di dettaglio, trovando le migliori soluzioni progettuali e di esecuzione per soddisfare le richieste dei nostri clienti garantendo tempistiche, qualità ed il risultato finale dell’intero progetto.

Utilizziamo i programmi più moderni tra cui Autocad 2D, Autocad 3D, Microstation, Rhino e ci aggiorniamo costantemente per offrire sempre il meglio.

Produzione

La nostra falegnameria dispone di macchinari dai più alti standard tecnologici e di due linee affiancate molto dinamiche che possono lavorare contemporaneamente, alternate o su due progettazioni diverse, consentendoci di offrire una grande capacità produttiva. Una squadra di professionisti e maestranze esperte sono una grande forza e, allo stesso tempo, una garanzia certa.

Affianchiamo alla falegnameria un reparto elettrico efficiente, in grado di affrontare ogni tipo di impianto di supporto allo stand. Gli ampi spazi a disposizione permettono pre-montaggi di grandi strutture e stand completi, a seconda delle esigenze dei nostri clienti e/o dei progetti stessi.

A completamento della nostra produzione interna abbiamo una consolidata rete di fornitori esterni selezionati, per potere offrire le soluzioni migliori in qualsiasi campo, con affidabilità certa e comprovata.

Logistica

Un ampio parco mezzi di proprietà (bilici, motrici e furgoni) ci permette di avere una grande autonomia e di offrire il miglior servizio e la massima flessibilità.
Con i nostri mezzi riusciamo ad organizzare la maggior parte dei trasporti, avendo così un controllo diretto e un’efficace gestione dei tempi. Ci avvaliamo, inoltre, di aziende di logistica integrata, nazionali ed internazionali, con le quali operiamo da anni in tutta Europa.

La logistica in cantiere è per noi un aspetto rilevante e quindi da affrontare con grande serietà: per questo oggi siamo dotati di una attrezzatura moderna e sicura tra cui muletti, transpallet elettrici, pantografi verticali, cherry pickers, oltre ai tradizionali strumenti di cantiere.

Montaggio | Smontaggio

Per la fase di allestimento collaboriamo con diverse squadre di montaggio scelte negli anni, con le quali operiamo in tutta Europa. Le operazioni in cantiere sono supervisionate dai nostri tecnici, che comunicano costantemente con le squadre, monitorando continuamente l’avanzamento dei lavori, e controllando che la qualità e le tempistiche concordate vengano rispettate, a partire ad un’attenta preparazione e ad un controllo delle spedizioni dei materiali in cantiere, riuscendo anche a gestire eventuali variazioni e richieste in corso d’opera.

Stoccaggio

Tre magazzini coperti per un totale di 15.000 mq coperti, attrezzati con scaffalature e mezzi di sollevamento che ci consentono di organizzare al meglio lo stoccaggio dei materiali. Personale dedicato ed eventuali software di gestione ci permettono di gestire con grande efficienza i nostri materiali a noleggio e gli allestimenti stoccati dei nostri clienti. Il controllo ed il ripristino dei materiali viene coordinato insieme al reparto di produzione.

Siamo inoltre in grado di gestire i materiali dei nostri clienti in entrata ed in uscita per le manifestazioni in cui operiamo, in continua sincronia con il reparto di logistica.